21 ottobre 2025
La domanda può essere presentata, entro il 10.11.2025, con una delle seguenti modalità:
- a mezzo posta elettronica: e - mail: info@comune.volpedo.al.it
- consegna diretta all'ufficio protocollo, nell'orario di apertura.
- a mezzo posta elettronica: e - mail: info@comune.volpedo.al.it
- consegna diretta all'ufficio protocollo, nell'orario di apertura.
- a mezzo pec: volpedo@pcert.it
CRITERI PER L'AMMISSIONE AL CONTRIBUTO
Potranno presentare la domanda di contributo le persone in possesso dei seguenti requisiti:
A) cittadini residenti anagraficamente nel Comune di Volpedo dal 1/1/2025;
B) essere in possesso della Certificazione attestante lo stato di handicap del minore ai sensi della Legge n. 104/1992 (ai sensi dell'art. comma 1 e comma 3);
C) iscrizione negli anni scolastici 2024/2025 e 2025/2026, presso la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, pubblica o paritaria, aventi sede anche fuori dal Comune di Volpedo, con frequenza totale o parziale nell'anno solare 2025;
D) utilizzare per il trasporto propri mezzi privati o tramite Associazioni di Settore;
E) Il valore del contributo per ciascuno studente disabile potrà coprire, di norma, un monte chilometri giornaliero andata e ritorno di massimo 20 km, fermo restando che la somma dei contributi complessivamente erogabili non può superare l’importo del contributo di cui ai “Fondi finalizzati al trasporto alunni disabili in base al comma 174 dell’articolo 1 della legge n. 234 del 30 dicembre 2021” del quale il Comune di Volpedo è risultato beneficiario;
F) - L'assegnazione dei contributi avverrà nei limiti della disponibilità economica oggetto del presente bando, pari ad €. 6.707,10 (di cui €. 4.389,04 contributo anno 2025 ed €. 2.318,06 relativi al cronoprogramma di spesa 2022/2023 non utilizzati negli anni di competenza); l'eventuale insufficienza delle risorse disponibili al presente bando comporterà una riduzione proporzionale del contributo agli aventi diritto.
Allegati
- Avviso[.pdf 152,51 Kb - 21/10/2025]
- Richiesta contributo[.pdf 30,8 Kb - 21/10/2025]
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||
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Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||
Responsabile | sindaco | ||||||
Personale | dott.ssa Milena Albasini | ||||||
Indirizzo | piazza Libertà 26 | ||||||
Telefono |
0131 80141 poi 1 |
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info@comune.volpedo.al.it |
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PEC |
volpedo@pcert.it |
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Apertura al pubblico |
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